squalo ucciso

Squalo catturato sulla spiaggia e ucciso in Florida: è incredibilmente legale – video virale

Due bagnanti hanno catturato uno squalo, l’hanno trascinato sulla spiaggia e l’hanno ucciso trafiggendolo alla testa con un pugnale, il tutto legalmente nello Stato della Florida dove la pesca degli squali è consentita dalla legge americana

Un video da brividi è apparso sui social in cui due uomini uccidono legalmente un esemplare di squalo in Florida ridendo e scherzando mentre conficcano un coltello nella testa dell’animale.

Abbiamo deciso di mostrare la scena, avvisiamo chi preferisca non vederla che si tratta di sequenze molto crude.

Un’agonia infinita per la creatura marina prelevata dal suo habitat per essere trascinata sulla spiaggia di New Smyrna Beach e massacrata. “Perché lo state facendo?” chiede la donna che ha ripreso la scena, “è naturale” risponde ad alta voce uno dei due bagnanti.

Gli autori del gesto non saranno perseguiti legalmente in quanto la pesca degli squali è legale in Florida e quindi è altrettanto legale provocare loro sofferenze. Il video non è attualmente sotto inchiesta poiché non si è verificata alcuna violazione della legge statale relativa al metodo di cattura, secondo la Florida Fish and Wildlife Conservation Commission.

Per la legge americana nessun crimine è stato commesso, poco importa quanto lo squalo possa aver sofferto e quanto diseducativo sia un comportamento del genere.

squalo ucciso
Massimo Boyer
Author: Massimo Boyer

Biologo marino, fotografo sub e scrittore, tour operator, istruttore e guida. Ottimo conoscitore dei fondali Indonesiani. Autore di 4 libri: La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza, Scilla. Storia di uno squalo bianco, L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi, Atlante di flora e fauna del reef e oltre 500 articoli di subacquea. Insegna Fotografia Subacquea all'Università di Genova, collabora con l'Università Politecnica delle Marche e con l'Università di Milano Bicocca. https://rubrica.unige.it/personale/UkJFXVpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto