erogatore

Rapida guida all’acquisto dei tuoi primi erogatori

Finalmente hai deciso. Intendi acquistare un erogatore nuovo perché sei stufo di chiederli in prestito o di noleggiarli.

Prima però rispondi a queste 3 domande!

Quando, dove e perché.

Non ne puoi più di utilizzare erogatori che non ti appartengono e desideri averne uno tutto tuo. Hai già maturato un po’ di esperienza e la subacquea ha fatto breccia tra le tue passioni. Non hai più scuse, ti serve un gruppo erogatori ora e subito.

Tutti i più importanti rivenditori di attrezzature si propongono al pubblico anche attraverso siti e-commerce. Basta scrivere “erogatori sub” e i motori di ricerca partoriranno migliaia di pagine da consultare. Senza pensarci ci soffermeremo sulla 1a pagina, spesso frutto di “messaggi sponsorizzati” che si trovano lì perché messi in evidenza dal rivenditore attraverso campagne pubblicitarie mirate; azzarderemo l’apertura della 2a pagina nella speranza di trovare qualche voce fuori dal coro ma verso la 3a difficilmente ci avventureremo convinti di avere già tutte le informazioni che ci servono.

Inizieremo a fare confronti sulla base di modelli e marche che abbiamo visto utilizzare dal nostro istruttore o che qualche amico più esperto ci ha consigliato.

Qualunque siano le tue scelte ti suggerisco di tenere presente questi elementi:

– il rivenditore è in grado di consigliarti la configurazione ottimale secondo le tue reali esigenze?

– il rivenditore ti garantisce le manutenzioni periodiche?

– c’è qualcuno che ti risponderà al telefono e sarà in grado di risolvere un qualunque problema dopo l’acquisto?

erogatore

Perché fare quel determinato acquisto è la domanda che dovresti porti quando pensi di aver individuato marca e modello. Il tuo acquisto è frutto di un condizionamento esterno oppure di una scelta ponderata?

Un elemento che sottopongo alla tua attenzione coinvolge quelle aziende, spesso piccole ed artigianali, che rimangono i baluardi del Made in Italy nel mondo e che contribuiscono ad accreditare prestigio a livello internazionale al settore subacqueo. Soprattutto in periodi incerti come i presenti tenere in considerazione questi elementi si traduce spesso in costi più vantaggiosi, maggiore disponibilità e rapida assistenza.

Orante Trabucco
Author: Orante Trabucco

Esperto di subacquea, le sue esperienze subacquee hanno avuto inizio nel 1995, quando si è avvicinato a una rinomata società ligure, iniziando così un lungo percorso formativo nel campo. Durante questa fase, ha avuto la fortuna di incrociare nomi molto noti nella subacquea sia a livello nazionale che internazionale. Nel 2021, ha preso la decisione di trasformare la sua passione in un'attività principale, focalizzandosi sulla promozione e vendita di articoli "Made in Italy" prodotti da piccole aziende artigianali. Queste aziende si distinguono per la loro qualità e l'attenzione ai dettagli. Collabora con il portale SCUBAPORTAL nella stesura di contenuti che si augura possano contribuire ad una migliore comprensione di questa affascinante disciplina perché affrontano argomenti vissuti in prima persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto