leor

Presentata la nuova LeoR Easydive

Con una diretta facebook Easydive ha da poco presentato una nuova e rivoluzionaria custodia, pensata soprattutto per chi fa del videosub: la LeoR. Compatibile innanzitutto con le videocamere Pocket Cinema di Black Magic, ma anche con le fotocamere Mirrorless e DSLR delle principali marche.

Le Caratteristiche Generali della LeoR Easydive in breve:

  • “Leggerezza e Travel Friendly – la nuova LeoR nasce da un blocco pieno di alluminio Anticorodal, pesa circa 500 grammi in meno rispetto alla sorella Leo3, mantenendo però gli stessi ingombri.
  • “Robustezza” – nonostante sia alleggerita, anche in questa custodia è garantita l’operatività fino a -150m, con garanzia a vita Easydive.
  • “Tecnologia”-  Oltre alle tecnologie implementate negli anni sulle custodie Leo (Usb/IR/Wi-fi), LeoR ha in più il controllo tramite Bluetooth e un display OLED integrato in custodia che permette un pronto accesso ai menu della custodia e la replica dei parametri delle fotocamere abbinate. Il Display è dotato di “Sensore di illuminazione” che regola automaticamente la luminosità del display oled e dei led indicatori e disabilita la retroilluminazione della pulsantiera in situazione di forte luminosità.
  • “Autonomia” – la nuova LeoR può essere equipaggiata con due pacchi batterie Li-ion 14,8V 3000mAh. La nuova scheda di alimentazione interna, è stata progettata per fornire alimentazione sia alla fotocamera, sia a tutti gli accessori installabili. Una sola batteria per trigger, vacuum system, tastiera illuminata e convertitore hdmi-sdi. Se la tua fotocamera non ha una opzione di ricarica da USB, è possibile comunque alimentarla tramite l’utilizzo di una falsa batteria compatibile.
  • “Pulsantiera illuminata” –  la pulsantiera fornita come optional si illumina alla pressione dei tasti, risultando visibile anche in notturna o in condizioni di scarsa visibilità, per una durata impostabile attraverso l’Applicazione dedicata.
  • “Regia” – grazie al convertitore HDMI-SDI3G (Optional), è possibile avere una doppia uscita video SDI, una per il monitor esterno (optional) e l’altra da utilizzare per inviare un segnale video in superficie.
  • “Custom Control” – i comandi che nelle custodie meccaniche richiederebbero una combinazione più complessa di pulsanti o l’accesso al menù della macchina tramite touch screen, possono essere eseguiti premendo un semplice tasto della pulsantiera . Nel nostro software per Blackmagic, è stato previsto, per esempio, un unico pulsante per cambiare sia la risoluzione video che gli fps.
  • “Pulsanti Magnetici a contatto Bagnato” – l’impugnatura LeoR permette di avere tutti i comandi a portata di mano, 2 frontali a grilletto e 9 sulla parte posteriore. Il tasto switch inoltre, permette di aumentare i comandi a disposizione.
  • “Impugnatura Ergonomica”- l’impugnatura consente l’accesso rapido a tutte le principali funzioni, senza mai staccare la mano dalla custodia.
  • “Predisposizioni”- LeoR ha tantissime predisposizioni, nella parte inferiore presenta 8 fori m5 (4 per piedini d’appoggio rimovibili), n°1 foro 1/4’’ e n°1 foro 3/8” posizionati centralmente per un eventuale cavalletto. Sono inoltre presenti n°2 fori M8, per poter fissare la staffa per la seconda impugnatura. Nel dorso all’altezza del display ci sono altri 6 fori m4 nei quali è possibile fissare un paraluce o altri accessori. Infine nella parte superiore sono presenti 5 tappi M14x1 dove è possibile implementare 2 connettori per uscita video sdi, vacuum system, e altre possibili soluzioni.
  • “Connessa”- la nuova app LeoR, permette di collegarsi alla custodia e gestire al meglio e con semplicità tutte le funzioni disponibili:
    • inserire il pin di accoppiamento per le Blackmagic direttamente dal display del telefono
    • personalizzare la funzione dei tasti della pulsantiera
    • aggiornare il software della custodia e aggiungere nuove fotocamere
    • regolare i parametri della custodia (tempo di accensione della retroilluminazione, trigger on-off, convertitore on-off, alimentazione ausiliaria della fotocamera, ecc.
leor

E acquistarla è facile, col configuratore che permette di personalizzare la custodia on line.

Per saperne di più: https://www.easydive.it/custodie-subacquee/fotocamere-dslr/leor.840.html

ZeroPixel lavora da anni con Easydive per la pubblicità

Massimo Boyer
Author: Massimo Boyer

Biologo marino, fotografo sub e scrittore, tour operator, istruttore e guida. Ottimo conoscitore dei fondali Indonesiani. Autore di 4 libri: La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza, Scilla. Storia di uno squalo bianco, L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi, Atlante di flora e fauna del reef e oltre 500 articoli di subacquea. Insegna Fotografia Subacquea all'Università di Genova, collabora con l'Università Politecnica delle Marche e con l'Università di Milano Bicocca. https://rubrica.unige.it/personale/UkJFXVpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto