fossile vivente

Pesce d’Aprile!

Alzi la mano chi ci era cascato: la notizia datata 1 aprile, della foto al pesce preistorico Cephalaspis, era uno scherzo, non è vera. Abbiamo sfruttato l’argomento “ittico” per confezionare un falso, nella tradizione degli scherzi di aprile.

Grazie a Francesca Scoccia, autrice del fotomontaggio.

Grazie a Leonardo Schenardi, pseudonimo inventato, versione italianizzata di Leonard Skinner, professore di ginnastica conosciuto  per aver dato il nome a una rock band, i Lynyrd Skynyrd (pronuncia storpiata secondo l’uso degli stati  del sud USA), quelli di Sweet Home Alabama per capirci.

pesce d'aprile

Speriamo che nessuno se la sia presa, scherzare nei giorni deputati a questo è lecito, adesso torniamo seri..

Massimo Boyer
Author: Massimo Boyer

Biologo marino, fotografo sub e scrittore, tour operator, istruttore e guida. Ottimo conoscitore dei fondali Indonesiani. Autore di 4 libri: La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza, Scilla. Storia di uno squalo bianco, L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi, Atlante di flora e fauna del reef e oltre 500 articoli di subacquea. Insegna Fotografia Subacquea all'Università di Genova, collabora con l'Università Politecnica delle Marche e con l'Università di Milano Bicocca. https://rubrica.unige.it/personale/UkJFXVpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto