allankey

Nuova nave per Sea Shepherd

La Flotta di Nettuno protegge la fauna marina in campagne di azione diretta in tutto il mondo, fin dal 1977. Di anno in anno il loro numero aumenta grazie al supporto e al sostegno di generosi donatori! La nuova imbarcazione si chiama Allankay e sostituirá la Bob Barker nelle future operazioni.

La nave è stata ribattezzata in onore di Allan e Kay, una coppia australiana che ha effettuato una grande donazione esclusivamente per l’acquisto di una nuova nave. Tutte le attrezzature da pesca sono state rimosse e le lenze sono state donate ad artisti locali in Namibia, dove si sono svolti i lavori di ristrutturazione. La nave è lunga 54,5 metri e può raggiungere i 12,5 nodi. Può attualmente ospitare 30 membri dell’equipaggio, ma verrà ampliata con ulteriori cabine per almeno 40 persone.

L’Allankay è stata equipaggiata con una struttura resistente ai ghiacci ed è adatta a lavorare in climi polari. La nave è attualmente in viaggio verso l’Oceano Antartico per partecipare all’Operazione Antarctica Defense.

Leggi l’articolo intero (in Inglese)

fonte: newsletter Sea Shepherd febbraio 2023

allankey
Sea Shepherd Italia ONLUS
Author: Sea Shepherd Italia ONLUS

“If the oceans die, we die” “Se gli oceani muoiono, moriremo anche noi” Paul Watson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto