ubacquei youtubers

Subacquei Youtubers trovano persone scomparse

Una comunità di YouTubers subacquei si è specializzata nel trovare auto scomparse – e, sovente, anche persone scomparse – sott’acqua. Iniziata da fanatici attratti dalla risoluzione di enigmi, utilizzando strumenti e macchinari hi-tech, la comunità ha trovato un mercato non sfruttato: Non solo ci sono migliaia di casi irrisolti di persone scomparse, catalogati su database, ma c’è anche un pubblico desideroso di guardare.

Le avventure hanno avuto inizio su YouTube in modo semplice, in certi casi con la ricerca di piccoli tesori con un metal detector, prima sulla terraferma e poi in acqua.

Così nasce il canale YouTube Adventures With Purpose, con sede a Bend, Oregon. Nel maggio 2020, i membri del canale, allora noto per la pulizia ambientale, si erano inaspettatamente imbattuti nei resti di Timothy Robinson. Fino a quando AWP ha estratto la sua Mazda dal fiume Willamette durante un livestream, Robinson, 56 anni, era scomparso dal 2008.

ubacquei youtubers

Alcuni dei personaggi coinvolti abbandonano il lavoro per dedicarsi a tempo pieno a YouTube, prendendo sul serio la nuova occupazione. E i milioni di visualizzazioni sembrano dare loro ragione.

Di seguito alcuni filmati

Massimo Boyer
Author: Massimo Boyer

Biologo marino, fotografo sub e scrittore, tour operator, istruttore e guida. Ottimo conoscitore dei fondali Indonesiani. Autore di 4 libri: La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza, Scilla. Storia di uno squalo bianco, L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi, Atlante di flora e fauna del reef e oltre 500 articoli di subacquea. Insegna Fotografia Subacquea all'Università di Genova, collabora con l'Università Politecnica delle Marche e con l'Università di Milano Bicocca. https://rubrica.unige.it/personale/UkJFXVpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto