mares-scr-horizon-immersione

Mares SCR Horizon

Mares SCR Horizon, l’approccio rivoluzionario per immergersi.

Mares e Revo rebreather hanno unito le forze e grazie alla loro esperienza decennale hanno creato Horizon, un nuovo sistema di immersione a circuito semi-chiuso che vi lascerà senza parole.
Un circuito semichiuso, ideale per tutti quelli che vogliono vivere in simbiosi il mondo sottomarino. Il suo peso, la sua forma e la mancanza di bombole, lo rende ideale per tutti i tuoi viaggi.
Una volta indossato ti troverai perfettamente in trim respirando una miscela calda-umida che ti renderà l’immersione completamente piacevole.

Horizon-SCR-underwater-photos_2018

Horizon è costruito per la massima semplicità e sicurezza.

Caratteristiche principali dell’Horizon:

Tempo d’immersione prolungato:

La media dei tempi d’immersione si allunga da 3 a 8 volte.
Le normali bombole di EANX trovate a destinazione possono essere utilizzate senza problemi.

Leggero:

  • Il sistema, molto leggero, è il compagno di viaggio ideale.
  • Non necessita di bombole o zavorra speciali.
  • La semplice logistica dell’unità permette di utilizzare
  • bombole nitrox standard facilmente noleggiabili in qualsiasi dive center del mondo.
  • Peso complessivo di 12 kg.

Facile come un’immersione con nitrox:

L’addestramento per l’uso dell’Horizon SCR si basa sui concetti fondamentali dell’immersione in circuito aperto e il computer dell’Horizon SCR mantiene in modo intuitivo la miscela nitrox ideale richiesta dal subacqueo. Durante l’immersione il computer permette di cambiare la miscela respirata per aumentare il tempo d’immersione e minimizzare la decompressione, segnalando al subacqueo se la miscela respirata risulta pericolosa.

Horizon lato  circuito rebreather semi chiuso
horizon dietro mares

Favorisce la giusta posizione in acqua:

Il design ergonomico dell’Horizon aiuta a trovare intuitivamente la posizione in trim. L’unità include uno schienale morbido, un supporto lombare, una piastra a coda di castoro e gli spallacci imbottiti per offrire il massimo comfort in acqua.

Flusso di miscela garantito a prova di malfunzionamento:

Il SCR Horizon è stato progettato per massimizzare la sicurezza e assicurare prestazioni eccezionali utilizzando un sistema ridondante multiplo e tre sorgenti di energia distinte.
In caso di un guasto completo del sistema l’unità provvede a dare al subacqueo una miscela respirabile con il circuito aperto.

Facile da preparare e assemblare:

L’Horizon è semplice da preparare, non richiede alcuno strumento ed è munito di un corrugato di respirazione che non può essere montato al contrario ed è marcato con specifici colori.

Pronto anche per i subacquei più avanzati:

Horizon offre una serie di vantaggi; come un maggiore tempo d’immersione e la possibilità di avere due gas di cui uno con una maggiore concentrazione di O2 per una decompressione accelerata. • Usa un algoritmo ZH-L16C Bhulmann con Gradient factors.

Interfaccia utente intuitiva e massima leggibilità:

Un computer di controllo integrato con uno schermo da 2,8” a colori ad alta visibilità con possibilità d’integrazione lettura pressione gas, completa l’Horizon. Questo computer viene comandato tramite due tasti piezoelettrici facilmente azionabili anche con guanti stagni e include i dati della durata dei filtri per mantenere il subacqueo informato sullo stato del materiale fissante ed è munito di allarme sonoro.

interfaccia schermo mares horizon


L’horizon di Mares è approvato CE per miscele fra il 30 e 99% O2 per una massima profondità 40 mt.

Articoli correlati:

ScubaPortal
Author: ScubaPortal

ScubaPortal - Più di un portale di subacquea. www.scubaportal.it

2 commenti su “Mares SCR Horizon”

  1. mio umile parere . pecca il limite di 40 mt ci vado più sicuro in circuito aperto ! e prezzo troppo elevato . Ci compri un bel po’ di bombole o un’altro reb. più efficiente.
    Resta sempre un mio parere .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto