squalo asta

Lo squalo all’asta

Riccardo Sturla Avogadri vende all’asta un modello di squalo tigre appartenente alla sua collezione privata.

L’evento  nell’ambito del programma Affaire conclue in onda in prima serata alle 21:10 sull’emittente televisiva France 2, che propone la vendita di cimeli e rarità varie.

Il nostro collaboratore in anni di viaggi ha messo assieme ben 25.000 oggetti tra fossili, mascelle, giocattoli, manifesti d’epoca, tutto sul tema squali. Pezzo forte della collezione è il grande modello di squalo bianco realizzato da Carlo Rambaldi, valutato 100.000 euro in passato.

squali asta

Il materiale fa parte del museo Sharkacademy ed è stato esposto per 8 anni all interno della mostra centro ricerca squali a Jesolo Lido.

squalo asta

Il modello di squalo tigre in vendita, acquistato in Thailandia e denominato Karen, è decisamente più piccolo e meno impegnativo dal punto di vista economico. Il ricavato della vendita sarà utilizzato per  creare nuovi contatti e legami col mondo dell’immersione, e chissà, magari per il progetto di trovare una sede permanente e visitabile dal pubblico per la collezione di Riccardo Sturla Avogadri.

squalo asta
Riccardo Sturla Avogadri
Author: Riccardo Sturla Avogadri

Shark Academy Corp.

1 commento su “Lo squalo all’asta”

  1. Niente paura! LO SQUALO TIGRE, TORNA IN ITALIA! Dopo un asta “irreale” e vedendo un pezzo della collezione che se ne stava andando… ho fatto marcia indietro e torna a casa in compagnia degli altri squali in resina (mako, volpe, martello, bianco etc.). Speriamo ora che questo “warning” abbia fatto svegliare qualche interessato a contribuire per l’apertura di una mostra fissa educativa in Italia.

    Saluti e a presto
    riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto