like dolphins can swim

David Bowie, che voglio ricordare come uno dei primi miti rock della mia gioventù, ha lasciato il mondo da pochissimo.

Sabato prossimo migliaia di dimostranti intoneranno la canzone Heroes fuori dell’ambasciata Giapponese di Londra per protestare contro il massacro di delfini che avviene annualmente nella baia di Taiji.

Heroes è stata utilizzata come colonna sonora del documentario The Cove, che nel 2009 portò a conoscenza di tutto il mondo il massacro dei delfini, con immagini drammatiche, divenute un simbolo della protezione dei cetacei.

Ebbene, David Bowie concesse personalmente i diritti per l’uso della sua canzone forse più famosa per una cifra simbolica, dando in questo modo la sua adesione alla campagna per la salvezza dei cetacei. We can be heroes.

Massimo Boyer
Author: Massimo Boyer

Biologo marino, fotografo sub e scrittore, tour operator, istruttore e guida. Ottimo conoscitore dei fondali Indonesiani. Autore di 4 libri: La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza, Scilla. Storia di uno squalo bianco, L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi, Atlante di flora e fauna del reef e oltre 500 articoli di subacquea. Insegna Fotografia Subacquea all'Università di Genova, collabora con l'Università Politecnica delle Marche e con l'Università di Milano Bicocca. https://rubrica.unige.it/personale/UkJFXVpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto