garmin gpsmap 8400

La nuova serie Garmin GPSMAP 8400

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia la nuova serie GPSMAP 8400, ora disponibile anche con modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW doppio canale nella versione xsv.

I nuovi chartplotter ad alta risoluzione dalla connettività illimitata sono ora disponibili con wide display Full HD multitouch da 10”, 12” e 16”,  che vanno ad affiancare le versioni da 17”, 22” e 24”. Questi strumenti sono dotati di un nuovo e potente processore che consente performance mai viste su un dispositivo dedicato alla nautica. Possono essere installati a incasso o a filo, trasformando la plancia dell’imbarcazione in un’elegante consolle di cristallo completamente integrata.

garmin gpsmap 8400

I modelli xsv sono dotati di modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW doppio canale e funzione CHIRP ClearVü, la tecnologia ad alta frequenza che restituisce immagini estremamente nitide e dettagliate degli oggetti, delle strutture e dei pesci al di sotto dell’imbarcazione, SideVü, un aiuto prezioso per vedere cosa accade ai lati dell’imbarcazione grazie a immagini incredibilmente nitide e ad alta risoluzione, e UHD Ultra High Definition, il nuovo ecoscandaglio ad altissima definizione che fornisce immagini nitide e incredibilmente dettagliate delle strutture e dei pesci sotto e ai lati dell’imbarcazioni.

Sono compatibili con tutta la gamma di trasduttori tradizionali (50/200 kHz), i trasduttori CHIRP (28/210 kHz), i trasduttori All-in-One e i nuovi trasduttori Panoptix. I trasduttori di ultima generazione Panoptix rappresentano l’innovazione assoluta per la sicurezza della navigazione e garantiscono un aiuto indispensabile ai pescatori più esigenti. Permettono, infatti, di scansionare e visualizzare in tempo reale tutto ciò che è davanti o sotto all’imbarcazione, garantendo una percezione esatta ed estremamente realistica.

garmin gpsmap 8400

Tutti i modelli della serie GPSMAP 8400 sono compatibili con la nuova cartografia opzionale BlueChart® g3 e BlueChart g3 Vision, che integra i dati BlueChart con i dati Navionics per offrire la miglior cartografia di sempre. Grazie a questa nuova cartografia è possibile avvalersi di funzioni extra quali: visualizzazione 3D Mariner’s Eye e Fish Eye sopra e sotto il livello del mare, immagini satellitari ad alta risoluzione, fotografie aeree che garantiscono un migliore orientamento durante la navigazione e tecnologia Auto Guidance 3.0, che permette di calcolare automaticamente il percorso migliore per raggiungere la destinazione desiderata. I nuovi GPSMAP 8400 includono anche funzioni specifiche per la navigazione a vela come Laylines, Pre-race Guidance, Race Timer, Starting line e forniscono nuovi campi dati dedicati al mondo della vela come Rosa dei venti, Vettori Heading e COG, Direzione, velocità del vento e dati maree.

Grazie allo schermo ultra HD di grandi dimensioni frazionabile fino a sei finestre in modalità schermata divisa, è possibile tenere sotto controllo tutti i dati necessari contemporaneamente: cartografia, radar, telecamere, ecoscandaglio, dati motore, domotica di bordo. Le possibilità sono infinite! La tecnologia IPS (in-plane switching) consente una visualizzazione senza distorsioni di colori o immagini da qualsiasi ngolazione si guardi il display. Sono inoltre dotati di tecnologia antiriflesso e retroilluminazione a LED per una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione di luce.

La nuova interfaccia per il digital switching e la domotica di bordo è ancora più attenta all’utente, consentendo un facile monitoraggio e controllo dei sistemi EmpirBus, MasterBus o Czone. Tutti i nuovi chartplotter sono inoltre integrabili con FUSION-Link™per controllare l’impianto entertainment di bordo comodamente dal display. La nuova funzione SmartMode™ permette all’utente di accedere rapidamente, con un solo gesto, a tutte le informazioni necessarie nelle situazioni più stressanti, quali ad esempio l’ormeggio.

Tutti i modelli sono dotati di connettività wireless Wi-Fi® e ANT™, porte NMEA 2000, HDMI, USB ed Ethernet. Grazie alla connettività wireless è possibile sfruttare al massimo le potenzialità dell’innovativa applicazione ActiveCaptain™ che permette di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere a un mondo nuovo di contenuti: OneChart, smart notification, aggiornamenti software, funzione Helm, Community ActiveCaptain, pianificazione della rotta, sincronizzazione dei dati e QuickDraw™ Community. Grazie alla connessione ANT+ possono comunicare con lo smartwatch nautico quatix® 5, il trasduttore del vento gWind™ Wireless 2 e il display GNX™ Wind. Grazie alle porte HDMI e USB Touch è possibile utilizzare il nuovo GPSMAP 8400 come monitor touchscreen per il vostro computer, Windows® o Apple®, senza bisogno di una tastiera o un mouse esterni.

Per maggiori informazioni www.garmin.com/marine2016 o segui la nostra pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy.

Garmin
Author: Garmin

Garmin, società statunitense, da più di 30 anni sviluppa dispositivi con tecnologia satellitare integrata. Si afferma inizialmente nel mondo della navigazione nautica ed aeronautica per poi estendere l’utilizzo della propria tecnologia anche alla navigazione terrestre e successivamente al monitoraggio e assistenza per attività sportive e ricreative. Dal professionista fino all’amatore; l’affidabilità dei prodotti in combinazione con la continua ricerca di soluzioni specifiche, ha portato Garmin ad essere l’azienda di riferimento del settore per la pratica sportiva a qualsiasi livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto