playa-carmen-immersioni-sub

Immersioni subacquee a Playa del Carmen

Playa del Carmen è una splendida destinazione per le immersioni subacquee, con tesori nascosti come barriere coralline locali, squali leuca e i famosi cenotes dal fascino misterioso.

pesce-immersioni-playa--carmen

La vita marina

Playa del Carmen offre una grande abbondanza di vita marina: enormi scuole di pesci grugnitori da attraversare, anguille verdi giganti che si nascondono nelle buche e mante che giocano nella sabbia.
A pochi minuti di barca dal centro immersioni di Playa del Carmen, è possibile esplorare un’ampia gamma di attrazioni subacquee, tra cui la barriera corallina della Riviera Maya.

immersioni-playa-carmen-coralli

Quali tipi di immersione puoi fare

La diversità delle immersioni delizia gli amanti delle immersioni naturalistiche, dal subacqueo principiante a quello certificato, potrai effettuare immersioni in corrente, su relitti, immersioni profonde, notturne, ecc.
Questa destinazione ti permetterà di scoprire una grande varietà di fauna e flora.
Tra gli animali che potrai incontrare con i pesci della barriera corallina dei Caraibi, spugne, ventagli di mare, oltre a tartarughe, murene, razze e, in arrivo con la prossima stagione, squali nutrice, squali leuca.

playa-laguna-mexico

La barriera corallina Mesoamerican

La barriera corallina Mesoamericana, conosciuta anche come La Grande Barriera Maya o Grande Barriera Maya, è il sistema di barriere coralline più esteso dell’emisfero occidentale. Si estende per oltre 700 miglia lungo le coste orientali del Messico, Belize, Guatemala e Honduras, la barriera corallina è stata un paradiso per avventurieri per secoli. Alcune delle isole messicane che si trovano sulla barriera includono Isla Contoy, Isla Mujeres e Cozumel in Messico, Caye Caulker e Ambergris Caye in Belize e Bay Islands di Honduras (comprese Utila e Roatan).

immersioni-subacquee-mexico

Immersioni con gli squali leuca a Playa del Carmen

Il momento clou del mio viaggio è stato fare immersioni con gli squali leuca. È stata un’esperienza emozionante vedere da vicino le grandi femmine che vengono ogni anno tra novembre e febbraio per partorire nelle acque calde dei Caraibi messicani. Sono animali favolosi e mozzafiato, e non sono timidi. Si avvicineranno per curiosità e potrai vederli da vicino nel loro habitat naturale.

squalo-leuca-sub
Troy Iloski
Author: Troy Iloski

New Jersey, USA. Fotografo subacqueo, Istruttore di subacquea, esperto di squali e attivo per la protezione degli squali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto