hydros pro

GAV Scubapro Hydros Pro – prova sul campo

Hydros Pro. Ecco un bel GAV, minimalista il giusto, comodo da indossare, leggero da trasportare, a sacco posteriore, ideale per subacquei ricreativi esperti ma tutto sommato semplice e immediato da usare per tutti. Il design modulare per la verità consente di aggiungere parti e trasformarlo, secondo la necessità, da GAV da viaggio minimalista e leggerissimo a strumento un po’ più articolato. E bello, ma sì, anche l’occhio in fondo vuole la sua parte.

Lo schienalino e l’interno dei cinghiaggi sono in Monprene, un materiale morbido, privo di cuciture, confortevole, che si modella attorno al tuo corpo, resistente, ma soprattutto rivestito internamente da un gel che aderisce dolcemente alla muta e non scivola verso l’alto. Confesso che ad una prima occhiata credevo avrei sentito la mancanza di un cosciale, ma con la giusta zavorra integrata il GAV sta perfettamente fermo e non scivola verso l’alto nemmeno quando si sta in superficie. Sia in superficie che sott’acqua l’assetto è perfetto, orizzontale durante gli spostamenti, è facile passare a una posizione verticale quando si aspetta in superficie, in galleggiamento positivo.

Anche eventuali riparazioni sono semplici e immediate: praticamente tutti i componenti, comprese le fibbie, possono essere sostituiti senza cuciture. Nessuna riparazione è stata necessaria durante una settimana di immersioni, ma io sono uno che ama controllare.

Il GAV sgonfio ha un galleggiamento neutro, la zavorra necessaria è solo quella che serve per bilanciare la spinta positiva della muta. Un sistema a tre elastici controlla la distribuzione dell’aria per mantenere una forma compatta del GAV sgonfio, sott’acqua e un’elevata capacità di spinta in superficie.

hydros pro
Foto di Piergiacomo De Cecco

Il GAV asciuga davvero in fretta, altra caratteristica che chi viaggia molto apprezzerà, e gli spallacci si smontano rapidamente per riporlo in valigia e occupare meno spazio possibile.

In conclusione, il GAV Hydros Pro è un bellissimo oggetto, pratico e comodo, leggero, ideale sia per viaggiare che per un uso più intenso nei weekend.

Zero Pixel collabora con Scubapro da anni per content marketing e advertising.

Massimo Boyer
Author: Massimo Boyer

Biologo marino, fotografo sub e scrittore, tour operator, istruttore e guida. Ottimo conoscitore dei fondali Indonesiani. Autore di 4 libri: La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza, Scilla. Storia di uno squalo bianco, L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi, Atlante di flora e fauna del reef e oltre 500 articoli di subacquea. Insegna Fotografia Subacquea all'Università di Genova, collabora con l'Università Politecnica delle Marche e con l'Università di Milano Bicocca. https://rubrica.unige.it/personale/UkJFXVpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto