garmin mk2

Garmin, gamma Descent MK2 e G1 dive computer

A cura di Garmin® Italia

Garmin, azienda americana leader nello sviluppo di tecnologia GPS, è presente nel mercato diving dal 2017 ma ha in poco tempo conquistato professionisti e appassionati di immersione. L’azienda propone oggi diverse soluzioni, offrendo la tecnologia più evoluta per l’attività dentro e fuori dall’acqua.

Garmin-dive-computer durante tuffo sub

Garmin Descent Mk2, il dive computer più completo

Garmin Descent Mk2 rappresenta il dive computer più completo grazie all’ampio display da 1.4’’ a colori perfetto per una lettura in qualunque condizione e 6 modalità di immersione precaricate, dal single al multi gas, rebreather e apnea.

Permette al subacqueo di ricevere in modo preciso e puntuale informazioni sulla profondità, la velocità di discesa e ascesa, i tempi di immersione, il carico di azoto sui tessuti e molto altro. Grande spazio ai dati legati alla decompressione con un grafico dedicato, tempi di sosta e limite NDL ben evidenziato. L’algoritmo utilizzo è  Bühlmann ZHL-16c ritenuto la scelta ideale per la sicurezza del subacqueo.

Garmin DescentMk2_HR
Garmin DescentMk2_HR

Lo storico delle immersioni è salvato all’interno di Descent MK2 ma puo’ essere scaricato e visualizzato anche sull’app Garmin Dive, l’applicazione studiata per monitorare e analizzare le proprie immersioni, compresi gli spot di discesa.

Mk2 è disponibile anche nella versione con integrazione dell’aria Mk2i che consente, associato alla sonda Descent T1 (venduta separatamente o in bundle) di fornire informazioni su tempi residui, velocità di consumo dell’aria e altro ancora.

La serie Mk2s offre le stesse funzioni di Mk2 ma con dimensioni leggermente inferiori (display 1.2”) e con una collezione che offre diverse soluzioni cromatiche.

Tutta la serie Mk2 offre, in superficie, decine di profili sportivi, dalla corsa, fino al nuoto indoor: Descent è concepito per rimanere sempre al polso, non solo durante le immersioni.

Descent G1 di Garmin, ideale sia in immersione che in superficie

L’ultimo arrivato è Descent G1, dotato di un grado di robustezza che lo rende ideale sia per le esplorazioni subacquee che per le attività in superficie, è impermeabile fino a 10 ATM (100 metri) e conforme agli standard EN133319, con pulsanti induttivi a tenuta stagna e lente in zaffiro per una maggiore protezione del display da 0.9.
Una soluzione di dimensioni ridotte ma con le stesse potenzialità di Mk2.

DescentG1-Solar_HR_garmin
DescentG1-Solar_HR_

Articolo originale su: ScubaZone 69

Zero Pixel collabora con Garmin realizzando pubblicità e content marketing .

Garmin
Author: Garmin

Garmin, società statunitense, da più di 30 anni sviluppa dispositivi con tecnologia satellitare integrata. Si afferma inizialmente nel mondo della navigazione nautica ed aeronautica per poi estendere l’utilizzo della propria tecnologia anche alla navigazione terrestre e successivamente al monitoraggio e assistenza per attività sportive e ricreative. Dal professionista fino all’amatore; l’affidabilità dei prodotti in combinazione con la continua ricerca di soluzioni specifiche, ha portato Garmin ad essere l’azienda di riferimento del settore per la pratica sportiva a qualsiasi livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto