eudishow

Il nostro Eudi Show 2018

Il padiglione 36 di Bologna fiere ha ospitato migliaia di sub per l’Eudi Show nei giorni dal 2 al 4 marzo 2018. Pioggia gelata ed elezioni hanno solo rallentato nella giornata di venerdì un Eudi grandioso, in crescita costante negli ultimi anni.

Noi abbiamo partecipato come media partner a questa 26-esima edizione con uno stand per festeggiare i 15 anni di ScubaPortal e distribuire il nuovo ScubaZone Magazine in formato cartaceo.

Ringraziamo gli organizzatori, i Partner, i Collaboratori e le migliaia di amici che sono venuti a trovarci.

eudishow

Dal 2003 abbiamo sviluppato ScubaPortal in modo continuativo lavorando in digitale sulla community come precursori dei social (Facebook è nato un anno dopo, nel 2004). Sul portale abbiamo reso disponibili tanti contenuti online, un patrimonio di interesse per i sub di oltre 5.000 articoli.

Ora i migliori autori, influencer di settore, vengono valorizzati anche nel nuovo ScubaZone, un prodotto editoriale cartaceo premium nato dopo 6 anni di rodaggio digitale.

Scubazone Magazine 2018 (novità)

eudishow

Tra le novità rilevanti di ScubaZone Magazine 2018:

  • 96 pagine di contenuti;
  • sempre disponibile gratuitamente in versione digitale, il costo della versione cartacea è fissato per ScubaZone 37 venduto all’Eudi Show a 6 euro;
  • versione cartacea prodotta in alta qualità con brossura cucita a filo refe e carta plastificata lucida premium;
  • no abbonamenti: la riteniamo una formula obsoleta, cercheremo di fidelizzare i lettori con un bel prodotto;
  • print on demand presto disponibile su Amazon e altri servizi;
  • spedizione gratuita con Amazon Prime – prezzo Amazon in definizione;
  • nuovi collaboratori di prestigio italiani e di livello internazionale.
  • Link: scubazone.it/scubazone-n-37

Marketing e Business Development per operatori della subacquea

eudishow

A Bologna abbiamo presentato il nuovo programma 2018-2019 di marketing Zero Pixel per gli operatori della subacquea. Marketing per i diving, un progetto avviato 3 anni fa e sempre più rivolto soprattutto alle soluzioni di digital marketing per lo sviluppo dell’attività.

Forse non tutti ancora sanno che dietro le quinte di ScubaPortal e ScubaZone c’è Zero Pixel, società di marketing & business development con Sede a Milano e Pistoia.

Per info: www.zeropixel.it

Prossimo Workshop di Digital Marketing: clicca qui

Ci vedremo al prossimo Eudi Show, sempre a Bologna dall’1 al 3 Marzo 2019.

Trovi oltre 500 foto sulla nostra pagina Facebook!

 

ScubaPortal
Author: ScubaPortal

ScubaPortal - Più di un portale di subacquea. www.scubaportal.it

9 commenti su “Il nostro Eudi Show 2018”

  1. L’assenza totale dei grandi marchi di settore (apeks,scubapro,acqualung), unita alla totale mancanza di novità, continua a rendere EUDI una sagra della subacquea dove paradossalmente nemmeno gli acquisti sono convenienti.
    Speriamo in vere innovazioni

  2. Avendo partecipato ad EUDI Movie ed essendo stato tra i premiati, auspicherei che la premiazione relativa ai concorsi video/foto fosse spostata al giorno che precede quello della chiusura della fiera ed in un orario che consenta al pubblico ed ai premiati di essere presenti e non dover “scappare” per raggiungere le relative destinazioni.
    Prevedere la premiazione il giorno di chiusura ed alle ore 17:00, come avvenuto anche quest’anno, impedisce a moltissimi di essere presenti e costringe ad un tour de force intollerabile.
    Inoltre sarebbe opportuno che, durante la cerimonia, fosse programmata la proiezione dei video premiati per soddisfare la curiosità del pubblico e la legittima aspettativa dei vincitori.

  3. Mi piacerebbe vedere più sportelli biglietterie/accrediti aperti, vedere i grandi marchi della subacquea (ogni anno sono sempre meno o con piccoli stand ) ma soprattutto dei prezzi Fiera e non da negozio.

  4. Comunque da appassionato Eudi mi sembra sempre interessante, per quanto riguarda i prodotti, paradossalmente i grossi marchi sono proprio quelli piu facili da trovare e quindi vedereli in fiera conta poco, sono invece interessanti le novità degli artigiani, dei piccoli produttori tutte quelle cose che non hanno una grande distribuzione. Prezzi……….ormai è una guerra e quindi da utente se ne puo approfittare ovunque incluso l’online, cercare buoni prezzi in fiera è un concetto superato da molto.
    Le conferenze, stage, presentazioni, contest sono invece il cuore di Eudi, bene !

    Gravissima mancanza comune a molti stand che effettuavano anche vendita: non avere un pos. Nel 2017 non è neppure commentabile non avere pagamenti elettronici , purtroppo devo includere anche lo stand di Scuba portal. Mia moglie è rimasta affascinata e voleva acquistare il segnalatore Buddy in fiera : non ci è stato possibile per la mancanza del Pos. L’ho poi acquistato on line, si sa le mogli come sono , ma anche sul Scuba market cè una i limitazione dovuta al pagamento accettato con bonifico o solo con Pay Pal, niente carte !
    (Per conoscenza, caro Daturi, ormai le banche per cifre bassissime forniscono minuscoli pos portatili che per i professionisti sono diventati obbligatori , pos che funzionano con collegamento alla linea di un cellulare ……..semplice no? Certo bisogna avere un cellulare ………)
    A parte queste sciocchezze, il magazine e Eudi rimangono per me un riferimento , certo che se Eudi fosse a Milano sarebbe una storia diversa !!

    1. Massimo Borghi

      Ricordo quando si chiamava Fiera della Subacquea, in seno al Salone Nautico di Genova, al quale partecipavano negozi, produttori ed artigiani del settore; comprendeva tutto il padiglione “C” e non bastavano un paio d’ore per visitarlo tutto! Perché non riproporre l’Eudishow a Genova? I maggiori produttori d’attrezzature subacquee sono liguri…

  5. Era mia intenzione venire all’Eudi 2018 ma dopo aver letto i commenti della gente che c’è stata sinceramente mi è passata la voglia. Poche novità e prezzi non convenienti non è un buon biglietto da visita.

  6. impossibile raggiungere bologna dalla sardegna e rientrare in giornata come alcuni anni fa sarebbe auspicabile riavere eudi a genova milano roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto