pinne di squalo

Canada: no all’importazione – esportazione di pinne di squalo

Il Canada, con una legge approvata di recente, diventa il primo paese al mondo a bandire l’importazione e l’esportazione di pinne di squalo.

Il Canada importava circa 170.000 kg di pinne di squalo all’anno, primo importatore mondiale con esclusione dei paesi asiatici.

La decisione è maturata anche a causa delle campagne promosse dalla Rob Stewart Sharkwater Foundation, che in memoria del compianto regista si batte per un mondo libero dal taglio delle pinne (#finfree world) e per la conservazione degli squali.

Massimo Boyer
Author: Massimo Boyer

Biologo marino, fotografo sub e scrittore, tour operator, istruttore e guida. Ottimo conoscitore dei fondali Indonesiani. Autore di 4 libri: La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza, Scilla. Storia di uno squalo bianco, L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi, Atlante di flora e fauna del reef e oltre 500 articoli di subacquea. Insegna Fotografia Subacquea all'Università di Genova, collabora con l'Università Politecnica delle Marche e con l'Università di Milano Bicocca. https://rubrica.unige.it/personale/UkJFXVpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto