sud Africa immersioni squali

South Africa diving con Mete Subacque

28 nov – 10 Dic 2023, programma di 11 giorni, con immersioni e escursioni terra-mare

Il Sud Africa come meta per le tue immersioni

Il Sud Africa è una delle mete migliori al mondo per fare immersioni, un Eden subacqueo che deve la sua fama grazie a una straordinaria biodiversità. Dall’Oceano Atlantico all’Oceano Indiano, è possibile ammirare una moltitudine di fauna marina, composta in buona parte dagli squali con oltre 100 specie diverse, tra cui il grande Squalo Bianco.
Sono presenti anche mammiferi come la megattera, la Balenottera di Bryde, le orche e diverse specie di delfini, come il Delfino comune, il Tursiope e la Stenella, assieme a stingray, otarie e pinguini.

Questa regione, grazie a fondali costieri e reef corallini ricchissimi di ogni forma di vita e colore, è in grado di regalare ai suoi visitatori esperienze uniche e indimenticabili e di far conoscere il vero significato di una natura selvaggia e incontaminata che affascina e ti prende per sempre.

spiaggia pinguini sudafrica

Le immersioni da fare in Sud Africa

Le principali zone da visitare includono il Western Cape, con la famosa False Bay nota come la baia degli “Squali volanti” a causa del comportamento predatorio del Grande Squalo Bianco sulle otarie. Si visiterà anche la riserva di Cape Point e Cape of Good Hope per osservare la colonia di pinguini a Boulder’s Beach a Simon’s Town. Un’altra meta è la Wild Coast nella provincia del KwaZulu-Natal, a est di Durban, affacciata sull’Oceano Indiano. Qui si trova Aliwal Shoal, famoso per il corallo, i pesci tropicali e subtropicali e varie specie di squali, tra cui il Raggies Shark, lo Squalo Toro, il Bronze Whaler e la possibilità di avvistare lo Squalo Tigre e lo Squalo Leuca. Questa zona è considerata uno dei 10 siti di immersione più celebri al mondo, particolarmente apprezzata da appassionati e professionisti foto-video sub.

Programma di viaggio

Gruppo guidato da un accompagnatore Tour Leader italiano per l’intera durata del viaggio

1° GIORNO – Arrivo a Capetown, relax e sistemazione in B&B.
Arrivo a Capetown, accoglienza da parte di un corrispondente locale e consegna di un Van per il periodo del soggiorno. Sistemazione in una Guest House 4*

2° GIORNO –Immersione nella Foresta di Kelp per incontrare il Notidano Maculato o Sevengill oltre alle simpatiche otarie. Nel pomeriggio ci si sposta nella Boulders Beach Penguin Reserve per ammirare e fotografare la colonia di pinguini del Capo. Tempo a disposizione permettendo, visita al Cape of Good Hope National Park.

3° GIORNO – Pelagic Dive con squali Mako e Verdesca.
Escursione in barca per un’immersione alla ricerca degli squali Mako e Verdesca.

4° GIORNO – Spostamento da Cape Town alla Garden Route.
Arrivo a Mossel Bay nel pomeriggio. Sistemazione nella Guest House 4****.

5° GIORNO – Cage Dive con lo squalo bianco.
Spostamento verso Knysna. Sistemazione in Guest House 4****.

6° GIORNO – TSTITSIKAMMA NATIONAL PARK – KAYAK NELLO STORM RIVER
Partenza per il Tsitsikamma Natural Park per visitare i sentieri di questa incredibile foresta. Incontro con l’operatore per un’esperienza di kayak nelle gole dello Storm River. Rientro e spostamento verso Port Elizabeth con sistemazione in una Guest House 4****

7° GIORNO – VOLO INTERNO PORTH ELIZABETH – DURBAN WILD COAST
Arrivo a Durban in tarda mattina o primo pomeriggio. Consegna di un VAN a disposizione per il resto del soggiorno. Previsto uno spostamento di circa 1 ora verso Umkomaas e sistemazione in una Guest House 3***

8°-10° GIORNO – Due immersioni al giorno in Aliwal Shoal.
 Località famosa per la concentrazione di corallo, la varietà di pesci tropicali e subtropicali e le svariate specie di squali. 1 immersione di reef e 1 immersione di shark dive per day.

11° GIORNO – Partenza per l’Italia.

sud africa oceano

Mete Subacque, Il Tour Operator specialista in SOGNI BLU

Mete Subacque è un marchio creato da subacquei professionisti e operatori turistici che lavorano da anni nel settore ma che soprattutto viaggiano e si immergono per il proprio personale piacere. Vogliamo comunicarvi la nostra passione per questo fantastico “Pianeta Blu” e condividerla con Voi accompagnandovi in luoghi paradisiaci di rara bellezza.

South Africa Diving meta subacquea


ScubaPortal
Author: ScubaPortal

ScubaPortal - Più di un portale di subacquea. www.scubaportal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto