dan europe e azoth system

DAN Europe e Azoth Systems insieme per la raccolta dati in immersione

DAN Europe e Azoth System hanno firmato un memorandum d’intesa incentrato sulla raccolta di dati nel campo della subacquea ricreativa e professionale.

Le microbolle sono innegabilmente la causa scatenante della Malattia da Decompressione (MDD). Negli ultimi dieci anni, la comunità scientifica ha imposto una nuova visione sui rischi e sulla comprensione di queste patologie.

In questo contesto, DAN Europe offre un’estesa competenza e diversi anni di esperienza, sia nella raccolta di dati sul campo con ricercatori e subacquei volontari, sia nella valutazione del rischio decompressivo.

“La tecnologia O’Dive sviluppata da Azoth Systems ci permetterà di accrescere ulteriormente l’efficacia del lavoro intrapreso, usando le reciproche competenze per un obiettivo comune” afferma il Prof. Alessandro Marroni, Presidente e Fon datore di DAN Europe. “La condivisione di risorse e know-how tra DAN Europe e Azoth Systems è in linea con la nostra mission di promuovere la sicurezza delle immersioni subacquee” continua il Prof. Marroni. “L’accordo di collaborazione è l’inizio di un lavoro a lungo termine, che prevede lo studio comune delle banche dati disponibili ed il loro reciproco sviluppo”.

“Ciò che caratterizza la partnership con DAN si basa su una conoscenza condivisa ma anche sulla complementarietà, oltre al passo avanti che la nostra tecnologia porta per la sicurezza dei subacquei” dice Axel Barbaud, CEO e fondatore di Azoth Systems.

“Grazie a O’Dive, i subacquei possono controllare e migliorare le loro procedure d’immersione sulla base delle bolle rilevate nel loro sistema venoso dopo l’immersione e delle simulazioni personalizzate calcolate a partire dai loro profili d’immersione. La collaborazione con DAN Europe è oltretutto un modo per accrescere la visibilità del progetto e proseguire questa avventura umana e tecnologica con un partner prezioso e di grande esperienza”.

La riduzione del rischio di Malattia da Decompressione secondo le attuali conoscenze scientifiche e le tendenze diagnostiche accettate saranno una parte importante dei risultati che saranno messi a disposizione della comunità subacquea. DAN Europe e AZOTH si impegnano a fare ogni sforzo per raggiungere questi obiettivi.

Zero Pixel realizza il nuovo sito web in Italiano e Inglese per DAN Europe Research and Innovation.

DAN Europe
Author: DAN Europe

è una fondazione internazionale senza fini di lucro che, dal 1983, assiste i subacquei in difficoltà e conduce ricerche scientifiche per rendere l'immersione sempre più sicura. L'impegno di DAN Europe nella ricerca medica è molto ampio ed indaga vari aspetti dell'attività subacquea. I risultati ottenuti fino ad oggi dagli scienziati DAN sono diventati un punto di riferimento per la comunità medico-subacquea internazionale. Le aree di ricerca di DAN sono centrate su tecnologia dell’immersione, fisiologia e medicina iperbarica, fisiopatologia, ergonomia, fisiologia dell’immersione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto