sondaggio sulla subacquea

I risultati del sondaggio sulla subacqea.

Abbiamo condotto qualche tempo fa un sondaggio sulla subacquea.

Si stima che fino a un paio di anni fa, prima della pandemia, la subacquea arrivasse oltre i centomila praticanti attivi, contando solo i “bombolari”.
L’effetto pandemia ha avuto un impatto pesante anche su questo settore e in molti hanno dovuto rinunciare ai viaggi e alle immersioni.

Abbiamo lanciato un questionario che ci aiutasse a comprendere da un lato l’impatto sul pubblico e dall’altro sugli operatori del settore. I risultati più significativi delineano uno scenario completamente nuovo, che rivaluta in modo significativo per quest’anno le immersioni in Italia.

sondaggio sulla subacquea

I risultati del sondaggio sulla subacquea sono visibili sulle pagine di Zero Pixel.

Massimo Boyer
Author: Massimo Boyer

Biologo marino, fotografo sub e scrittore, tour operator, istruttore e guida. Ottimo conoscitore dei fondali Indonesiani. Autore di 4 libri: La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza, Scilla. Storia di uno squalo bianco, L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi, Atlante di flora e fauna del reef e oltre 500 articoli di subacquea. Insegna Fotografia Subacquea all'Università di Genova, collabora con l'Università Politecnica delle Marche e con l'Università di Milano Bicocca. https://rubrica.unige.it/personale/UkJFXVpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto