viaggio sub in europa

Viaggio sub in Europa

Stiamo vivendo un periodo storico che ci impone difficoltà supplementari su tutti gli spostamenti a lungo e medio raggio, e la soluzione più semplice è fare il viaggio sub in Europa.

Scarsità di collegamenti, cancellazioni di voli, periodi di quarantena… E allora dove andiamo quest’anno? Dovendo rinunciare al viaggio esotico, la maggior parte di noi cerca e trova la soluzione vicino a casa. Quest’anno la parola d’ordine deve essere viaggio breve, e molti si orientano verso destinazioni mediterranee o nel vicino Atlantico, riscoprendo un mare che nasconde e rivela al sub secoli di storia e milioni di anni di evoluzione.

viaggio sub in europa

Il Mediterraneo ha un grande fascino, ogni destinazione ha grande valore storico e naturalistico. Sapevate che la sua origine geologica è da ricercare nella Tetide, l’oceano tropicale che era l’unico in ere geologiche lontanissime, prima che la deriva dei continenti desse al mondo il suo aspetto attuale. Lo tetimoniano piante come la Posidonia, pesci come l’Anthias, il Re di Triglie, la Castagnola, resti viventi di questi remoti periodi geologici. E l’Europa, non dimentichiamolo, comprende anche due arcipelaghi come le Azzorre, portoghesi, e le Canarie, spagnole, che quanto a belle immersioni non hanno niente da invidiare a nessuno. Una comunità che è una via di mezzo tra il Mediterraneo e l’Atlantico, animali di taglia extra large a fare da contorno.

viaggio sub in europa

Viaggio sub in Europa, alle Azzorre

In particolare All’isola di Pico, nell’arcipelago delle Isole Azzorre, la Corrente del Golfo crea condizioni ideali per un rigoglioso sviluppo della fauna subacquea, inclusi i grandi pelagici quali squali, tonni, barracuda, carangidi e mante, presenti in diversi periodi dell’anno.
Ma gli squali non sono l’unica attrazione di questo viaggio. Infatti è possibile programmare giornate dedicate al Whale Watching o uscite per nuotare liberamente con i delfini, con una probabilità di successo  maggiore del  97%.

viaggio sub in europa

Nosytour ha preparato un programma di 8 giorni/7 notti che include 4 immersioni lungo la costa di Pico, 2 “shark expedition” e 1 full day “princess Alice trip” (con due immersioni e pranzo incluso), più 1 giornata dedicata al whale whatching, 1 giornata dedicata al nuoto libero con i delfini, 7 notti in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione  presso l’Hotel Caravelas 4****, trasferimenti, assicurazione medico/bagaglio. I dettagli di queste e di altre offerte al sito Nosytour

viaggio sub in europa

Il viaggio sub in Europa come si organizza? Anche se gli spostamenti possono essere a breve raggio, la competenza del vostro Tour Operator di fiducia vi viene incontro e vi permette di evitare sorprese sgradite e perdite di tempo.

viaggio sub in europa

Alle Azzorre abbiamo dedicato diversi articoli.

Zero Pixel collabora da anni con Nosytour per pubblicità, contenuti di qualità,  organizzazione di workshop e di webinar.

Massimo Boyer
Author: Massimo Boyer

Biologo marino, fotografo sub e scrittore, tour operator, istruttore e guida. Ottimo conoscitore dei fondali Indonesiani. Autore di 4 libri: La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza, Scilla. Storia di uno squalo bianco, L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi, Atlante di flora e fauna del reef e oltre 500 articoli di subacquea. Insegna Fotografia Subacquea all'Università di Genova, collabora con l'Università Politecnica delle Marche e con l'Università di Milano Bicocca. https://rubrica.unige.it/personale/UkJFXVpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto