covid-19 e subacquea

COVID-19 e subacquea: 10 raccomandazioni dal DAN

In un periodo di grande incertezza, molti si domandano quali siano le procedure da seguire in vista di una ripresa delle attività subacquee.

La situazione epidemiologica e legislativa in materia è in costante evoluzione. Non esistono risposte certe a tutto, ma come organizzazione fortemente legata alla comunità sub e votata alla sicurezza delle immersioni, DAN Europe mette a disposizione la sua conoscenza ed esperienza.

Il documento 10 Raccomandazioni intende fornire indicazioni utili sulle corrette procedure di mitigazione del rischio che gli operatori subacquei potranno adottare dopo che le Autorità Nazionali, Regionali o locali avranno consentito la riapertura delle attività subacquee. Include:

  • Risposte alle domande più frequenti
  • Modello di Avviso Pubblico alla Clientela
  • Allegati tecnici sull’uso di guanti e mascherine

Trattando di una materia in costante evoluzione, il documento non può essere considerato fisso ma sarà probabilmente rivisto e aaggiornato.

Scarica il documento

covid-19 e subacquea

DAN Europe
Author: DAN Europe

è una fondazione internazionale senza fini di lucro che, dal 1983, assiste i subacquei in difficoltà e conduce ricerche scientifiche per rendere l'immersione sempre più sicura. L'impegno di DAN Europe nella ricerca medica è molto ampio ed indaga vari aspetti dell'attività subacquea. I risultati ottenuti fino ad oggi dagli scienziati DAN sono diventati un punto di riferimento per la comunità medico-subacquea internazionale. Le aree di ricerca di DAN sono centrate su tecnologia dell’immersione, fisiologia e medicina iperbarica, fisiopatologia, ergonomia, fisiologia dell’immersione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto