risonanza magnetica e immersione

Risonanza magnetica e immersione

“Questa mattina ho fatto una risonanza magnetica con contrasto e domani vorrei fare immersione. Ci sono delle controindicazioni? ”

dan

Gli specialisti DAN rispondono:

“Trascorreranno circa 24 ore dall’esame RMN (risonanza magnetica nucleare), per cui dovrebbe aver smaltito ed eliminato il mezzo di contrasto. Per sicurezza è bene chiedere conferma allo specialista radiologo. Qualora la risposta dello specialista dovesse lasciare ulteriori dubbi, o in presenza di importanti condizioni patologiche in corso, un nuovo consulto medico sarà necessario, per potersi immergere in tutta sicurezza.”

Iscriviti al DAN per ottenere una serie di vantaggi, tra cui le risposte a tutte le tue domande di carattere medico: www.daneurope.org

 

DAN Europe
Author: DAN Europe

è una fondazione internazionale senza fini di lucro che, dal 1983, assiste i subacquei in difficoltà e conduce ricerche scientifiche per rendere l'immersione sempre più sicura. L'impegno di DAN Europe nella ricerca medica è molto ampio ed indaga vari aspetti dell'attività subacquea. I risultati ottenuti fino ad oggi dagli scienziati DAN sono diventati un punto di riferimento per la comunità medico-subacquea internazionale. Le aree di ricerca di DAN sono centrate su tecnologia dell’immersione, fisiologia e medicina iperbarica, fisiopatologia, ergonomia, fisiologia dell’immersione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto