sharkwater

L’autore di Sharkwater disperso in Florida

Il documentarista e ambientalista Rob Stewart, Canadese, risulta sempre disperso al largo della costa della Florida, dopo un’immersione. Rispetto a ieri abbiamo qualche dettaglio in più sull’evento, che vi passiamo così come lo ricaviamo dagli organi di stampa.

Un gruppo di 4 sub (3 dei quali sono salvi) stava facendo un’immersione su un relitto al largo di Islamorada, a una profondità di quasi 70 m. Pare che stessero provando un nuovo rebreather, non abbiamo altri dettagli. Era la terza immersione del giorno, pare che tutti e 4 i sub abbiano raggiunto la superficie. A questo punto, mentre la barca raccoglieva i compagni di immersione, deve essere successo qualcosa, e Rob è scomparso alla vista di tutti.

Pare che uno dei suoi compagni abbia accusato un malore, da cui comunque si è ripreso.

Ovviamente speriamo che le ricerche, che stanno continuando, diano buoni frutti. Nel frattempo applaudiamo un grande della nostra storia recente, un uomo che si è sempre sottoposto a immersioni impegnative per sostenere i nostri amici squali. Rob Stewart, biologo, era impegnato nella realizzazione di filmati per Sharkwater extinction, il seguito di Sharkwater, film del 2006, pluripremiato. Ve ne riproponiamo il trailer.

 

Massimo Boyer
Author: Massimo Boyer

Biologo marino, fotografo sub e scrittore, tour operator, istruttore e guida. Ottimo conoscitore dei fondali Indonesiani. Autore di 4 libri: La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza, Scilla. Storia di uno squalo bianco, L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi, Atlante di flora e fauna del reef e oltre 500 articoli di subacquea. Insegna Fotografia Subacquea all'Università di Genova, collabora con l'Università Politecnica delle Marche e con l'Università di Milano Bicocca. https://rubrica.unige.it/personale/UkJFXVpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto