bonaire

Apnea a Bonaire

Bonaire, isola dei Caraibi situata a nord del Venezuela, sembrerebbe lontana ma è facilmente raggiungibile con voli diretti dall’Europa (per es. KLM). Colonia olandese, appare sobria e tranquilla e gli abitanti hanno intenzione di mantenere questa calma per il futuro. Per la movida notturna ci si reca nella vicina Aruba.

bonaire
Foto di Gaby Contreras Coste

Bonaire eccelle per i paesaggi naturalistici, per la flora, la fauna, ma soprattutto per lo splendido mare che offre: trasparente, caldo, ricco di coloratissime creature marine.

Ad ovest dell’isola il mare è calmo mentre invece è mosso ad est dove freschi venti favoriscono le attività di Kite surfing e navigazione a vela.

bonaireLa città principale è Kralendijk dove si trovano molti dive center e l’unico freediving center di tutta l’isola: DeepSea Freediving School gestito dal pluricampione di apnea Carlos Coste e da sua moglie Gaby Cotreras, giudice AIDA nonché fotografa professionista.

I ragazzi mi accolgono con sorrisi e calore e sono pronti a soddisfare ogni mia richiesta dandomi tutte le informazioni generali per vivere meglio lo splendore dell’isola.

Insieme programmiamo le uscite e il training che Carlos terrà per me e la danza che ho intenzione di eseguire approfittando dello splendido scenario che offre questo mare.

Carlos è molto attento al benessere fisico, all’alimentazione e a tutto ciò che possa migliorare le performance apneistiche anche perché proprio a Bonaire la sua scuola organizza ogni anno il Deepsea Challenge, dove campioni di apnea si sfidano cercando di migliorare e raggiungere record personali e assoluti in CWT CNF FIN STA.

I suoi training sono chiari e performanti e il giorno che abbiamo girato il video della danza in apnea sia Carlos che Gaby sono stati molto attenti e premurosi affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi e in sicurezza.

Bonaire è destinata a crescere nel turismo e forse conviene approfittarne ora per andarci e godere del calore della gente locale.

Ci tornerò il prossimo anno…

Per info e contatti:

http://deepseabonaire.com/

http://carloscoste.com/

Video:

2 commenti su “Apnea a Bonaire”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto