Leo 3 smart, e lo smartphone diventa foto/video sub

Easy Dive presenta ufficialmente all’EUDI 2016 Leo 3 Smart, la prima custodia sub al mondo universale per gli smartphone.

smart

In un mondo subacqueo che non sta brillando particolarmente per innovazioni tecnologiche, c’è una ditta italiana che non sta ferma un attimo, e dopo averci regalato in sequenza una custodia universale per reflex subacquee con comandi elettronici e la prima custodia al mondo che si collega in wifi con le mirrorless, quest’anno ci porta una custodia compatibile con tutti gli Smartphone iOS e Android. Il dialogo tra i comandi della custodia e lo smartphone è garantito da un collegamento wireless e dall’applicazione Easydive (scaricabile su Apple Store o su Google Store).

Un sistema di alimentazione interno alla custodia ricarica durante l’immersione la batteria del telefono, che sarà utilizzabile per riprese foto o video solo premendo un tasto. Ovviamente tutte le funzioni previste dallo smartphone sono accessibili dall’esterno (regolazione dei Tempi, ISO, HDR, White Balance, Fuoco Auto o Manuale).

Ê possibile inserire all’interno aggiuntivi ottici universali (grandangolare o macro) per migliorare le prestazioni foto/video del vostro smartphone.

_DSC3514 copy
Fabio Benvenuti e la sua ultima creatura

Una concessione alla moda del momento, il tasto selfie permette di passare alla fotocamera frontale dello smartphone e di diventare in un attimo protagonisti dei nostri scatti. La custodia è garantita fino a 150 metri di profondità, ed è facilmente equipaggiabile con idrofono e illuminatori esterni per riprese video sempre più realistiche.

The future is now, e Easy Dive è pronta ad accoglierlo. A giugno inizierà la distribuzione.

Info complete al sito Easy Dive

Massimo Boyer
Author: Massimo Boyer

Biologo marino, fotografo sub e scrittore, tour operator, istruttore e guida. Ottimo conoscitore dei fondali Indonesiani. Autore di 4 libri: La fotografia naturalistica subacquea. Tra tecnica, arte e scienza, Scilla. Storia di uno squalo bianco, L'agenda del fotosub. Diventa fotografo subacqueo in 12 mesi, Atlante di flora e fauna del reef e oltre 500 articoli di subacquea. Insegna Fotografia Subacquea all'Università di Genova, collabora con l'Università Politecnica delle Marche e con l'Università di Milano Bicocca. https://rubrica.unige.it/personale/UkJFXVpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto